Condizioni di vendita
Regolamento per l'acquisto
Condizioni generali di vendita per acquisti online
Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni alle quali Smokie’s Srl fornirà all’utente i prodotti da essa venduti (di seguito singolarmente il “Prodotto” e congiuntamente i “Prodotti”) in vendita on-line sul sito web www.fumador.it (di seguito il “Sito”). Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti da Smokie’s Srl attraverso il proprio Sito. Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito. Consigliamo a tutti i clienti di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni nel rispetto del D. Lgs 6.9.2005, n. 206 (c.d. Codice del consumo).
Titolarità
Smokie’s Srl con sede legale in Via G. di Vittorio, 5A – 21040 Origgio – Italy P.IVA e Cod. Fisc. 03784990123, rende disponibile ai suoi clienti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti da essa distribuiti con proprio marchio o marchio di Terzi tramite il sito web www.fumador.it di cui Smokie’s Srl ne è l’unico ed esclusivo titolare.
Accesso al sito
Prima di effettuare qualsiasi acquisto sul sito è necessario effettuare la registrazione allo stesso fornendo tutti i dati necessari per la conclusione del contratto di compravendita quali NOME, COGNOME, RAGIONE SOCIALE, CODICE DESTINATARIO, INDIRIZZO DI FATTURAZIONE, INDIRIZZO DI SPEDIZIONE, CONDICE FISCALE, PARTITA IVA, TELEFONO e E-MAIL. Per il trattamento dei propri dati si prega di fare riferimento alla sezione PRIVACY POLICY.
L’accesso al sito non è automatico e l’abilitazione all’acquisto dovrà essere effettuata da Smokie’s Srl che verificata la veridicità dei dati inseriti procederà all’attivazione dell’account personale. Il cliente è il solo responsabile dei dati inseriti e Smokie’s Srl non sarà responsabile per eventuali errori degli stessi. L’inserimento di false identità o dati non veritieri comporteranno il blocco immediato dell’account e la denuncia presso le autorità competenti secondo le disposizioni vigenti.
Ad attivazione avvenuta dell’account il cliente riceverà una mail di conferma e da quel momento potrà visualizzare prezzi ed effettuare acquisti.
Processo d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato al netto di IVA e IMPOSTE che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
L’ordine d’ acquisto manifesta la volontà del cliente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del Sito dopo aver inserito nel carrello e confermato tramite l’apposito pulsante “CONFERMA ORDINE”. Il cliente visualizzerà la comunicazione ORDINE CONFERMATO e cliccando su area personale potrà accedere alla propria sezione ORDINI e visualizzare e stampare il proprio ordine completo di ogni indicazione utile compresa la modalità di pagamento e la spedizione scelta.
La Conferma d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Smokie’s Srl di aver ricevuto l’ordine d’acquisto inserito dall’Utente e saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Smokie’s Srl e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto da parte del corriere.
Smokie’s Srl si riserva la facoltà di rifiutare un ordine anche solo parzialmente:
- quando il Prodotto non è disponibile;
- quando Smokie’s Srl rilevi un problema relativo al pagamento
Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati unicamente attraverso il sito www.fumador.it.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel sito sono visibili esclusivamente agli utenti la cui registrazione è stata convalidata e accettata da Smokie’s Srl.
Tutti i prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono al netto di IVA, TRASPORTO, COMMISSIONI E/O IMPOSTE. Il valore totale dell’ordine sarà indicato alla fine del processo di acquisto.
Smokie’s Srl si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza darne preavviso ai clienti, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D. Lgs 6.9.2005, n. 206 (c.d. Codice del consumo) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per l’acquirente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche consumatori finali, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. La legge stabilisce un termine per la restituzione pari a 14 giorni dal ricevimento della merce. Le uniche spese a carico dell’acquirente sono quelle di spedizione del prodotto.
In caso di recesso, chiediamo cortesemente di attenersi alle seguenti procedure:
- inviare una mail a eleonora@fumador.it inserendo il numero d’ordine, la fattura di vendita o la ricevuta fiscale, un contatto telefonico e il motivo del recesso.
- Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e con tutti gli accessori.
Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato.
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti precedenti, verrà rimborsato in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.
Sia le spese di spedizione che di restituzione sono a carico dell’acquirente.
Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono garantiti 12 mesi dalla data d’acquisto, in caso il prodotto venga venduto la garanzia copre per i 3 mesi successivi all’acquisto – fa fede la data del documento fiscale – (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino.
I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali previa autorizzazione dell’ufficio commerciale.
La garanzia verrà gestita entro 10 giorni dalla data del rientro della merce.
Le spedizioni sono sempre a carico del cliente, non si accettano pertanto pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato, per posta raccomandata o merce senza imballi originali.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo utilizzo del prodotto o i prodotti dove è stato manomesso o eliminato il sigillo di garanzia.
Non sono garantiti i materiali soggetti ad usura.
Per potersi avvalere della garanzia sulla merce acquistata, occorre conservare la fattura di vendita o la prova di acquisto che verranno spedite in allegato al prodotto da gestire in garanzia.
Per potersi avvalere della garanzia sulla merce acquistata, occorre conservare la fattura di vendita o la ricevuta fiscale che verrà spedita via mail per ogni ordine.
Prezzi e pagamenti
Il prezzo del bene è quello segnalato sul sito web, ed è al netto di IVA, imposte ed eventuali spese accessorie.
Il prezzo d’acquisto, comprensivo di IVA e spese di spedizione, verrà visualizzato nel carrello dell’Acquirente prima di confermare l’ordine
Pagamento
Il pagamento degli ordini può essere fatto con le seguenti modalità:
- BONIFICO BANCARIO: al termine del processo di acquisto verranno visualizzati tutti i dati per il bonifico. Gli stessi saranno comunicati nella mail di conferma ordine.
- CONTRASSEGNO: è anche possibile pagare la merce direttamente al corriere con contanti, assegno bancario o circolare.
Per il contrassegno sono previsti 3,00€ per ordini di importo lordo <= 200,00€
Per ordini > 200,00€ il costo è pari al 2% del totale lordo.
.
Spedizione, consegna e costi
Gli ordini sono evasi solitamente entro 24/48 ore (escluso giorni festivi) dalla data di ricevimento, con corriere ad eccezione delle Isole e località disagiate il cui termine previsto è di 48/72 ore. Tuttavia, è possibile che si verifichino ritardi non dipendenti dalla nostra volontà. In caso di ritardo della spedizione sarà comunque nostra premura avvisare il cliente.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà direttamente dal nostro corriere una e-mail di Conferma Spedizione con il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione dei prodotti acquistati.
Per ordini di imponibile superiore a 500,00€ la spedizione è sempre gratuita.
La responsabilità della spedizione è interamente a carico del cliente. Il cliente può richiedere che la spedizione venga effettuata con assicurazione di viaggio. Il costo dell’assicurazione varia in base al peso/volume e valore merce, sarà pertanto calcolato e comunicato prima della partenza del pacco. Tutti i colli escono dal nostro magazzino con nastro adesivo “ sicurity tape” per contrastare eventuali manomissioni. Se al ricevimento della merce i colli risultassero evidentemente danneggiati o manomessi, o non sigillati con il nostro nastro adesivo, vi preghiamo di accettare la merce con RISERVA DI CONTROLLO, in questo modo ci sarà possibile effettuare eventuale rivalsa nei confronti del corriere, diversamente non ci riterremo responsabili in caso di mancanza prodotti o prodotti danneggiati.
E’ possibile utilizzare anche un proprio corriere. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare un corriere proprio o un mezzo proprio dovrà scegliere come metodo di spedizione “RITIRO IN MAGAZZINO” per evitare addebito di costi di spedizioni. Il ritiro dei colli presso il nostro magazzino dovrà essere sempre prima concordato. Comunicheremo al cliente quando la merce sarà disponibile per il ritiro.
Il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente la merce ricevuta. Eventuali discordanze tra DDT o Fattura allegata e merce ricevuta devono essere segnalate alla Smokie’s Srl tramite i normali canali (telefono, mail) entro 48 ore dal ricevimento della merce. Trascorse 48 ore non si accetteranno reclami per prodotti mancati.
Forza maggiore
Smokie’s Srl non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile di Smokie’s Srl (di seguito “Eventi di Forza Maggiore“).
Gli Eventi di Forza Maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le circostanze seguenti: (a) scioperi, serrate ed altre dispute industriali; (b) mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti; (c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti, epidemie o altri disastri naturali; (d) impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private; (e) pandemie o epidemie.
L’adempimento delle obbligazioni da parte di Smokie’s Srl ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Smokie’s Srl compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.
Smokie’s Srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Modifica
Smokie’s Srl si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito. Il cliente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.
Sito
Smokie’s Srl dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. L’Utente potrà utilizzare il Sito e i materiali e contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni Generali non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato. Smokie’s Srl si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Smokie’s Srl o per Eventi di Forza Maggiore.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Smokie’s Srl e l’Utente / Cliente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di Milano.